Il mondo Fabbri

Il passato e il presente di una storia fatta di qualità. Le nostre radici affondano nella cultura dell’olio, terreno su cui siamo nati e su cui lavoriamo. La nostra storia è la terra, la pianta, il frutto. Le nostre storie sono quelle dell’azienda, di chi ha lavorato per noi e di chi lavora con noi; questi racconti sono legati alla cultura olearia, che ha determinato le scelte produttive e imprenditoriali di Fabbri. L’oleificio è nato a Lucca, in Toscana, una delle regioni olearie più famose del mondo. Da sempre qui il nostro olio raggiunge le vostre tavole, il vostro palato.

La nostra storia

Siamo nati nel 1965 come azienda familiare, dalla volontà di nostro padre Nivio Fabbri.
La trasformazione in società per azioni è avvenuta nel 1979.
1965
Nel 1997 abbiamo trasferito la nostra sede operativa in una moderna struttura, edificata rispettando le più attuali normative Europee in materia di siti produttivi del settore alimentare, siamo tutt’oggi qui.
Nel 2019 abbiamo avviato un ampiamento importante che ci permette di essere ancora più operativi.
Siamo sul mercato da oltre 50 anni grazie ai nostri clienti che, assaggiando l’olio Fabbri, ritrovano nella qualità del prodotto la nostra professionalità. Riconoscono il profumo della ricerca e dell’innovazione nelle continue proposte, e nella diversificazione delle nostre bottiglie e contenitori.
I nostri prodotti sono in costante evoluzione sia nelle qualità chimico-fisiche sia organolettiche e naturalmente nella loro presentazione.
I nostri oli sono il risultato di una lunga conversazione che abbiamo con il mercato, con le diverse zone in cui si muove e con i suoi trend. La nostra struttura produttiva, grazie alla sua flessibilità, ci permette di soddisfare le esigenze della nostra clientela con prodotti sempre attuali.
Gli standard di produzione dell’Olio Fabbri sono certificati dai migliori enti internazionali con il grado più alto.

L’ampia gamma dei nostri prodotti, dall’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP, 100% Italiano, Biologico, Monocultivar, fino al comunitario, tiene sempre ben presente l’aspetto qualitativo che il prodotto deve avere.

 
Vendiamo soprattutto in Italia (70% di fatturato), e il 30% della nostra produzione è esportata in paesi europei ed extra europei.
Da anni siamo presenti sugli scaffali delle migliori catene GDO italiane e in quelle europee ed extra europee.

I nostri prodotti sono distribuiti in 22 paesi: Italia – Svizzera – Germania – Francia – Belgio – Danimarca – Polonia – Slovenia – Inghilterra – Irlanda – Svezia – Finlandia – Canada – Stati Uniti – Messico – Equador – Giappone – Indonesia – Cina – Australia – Kuwait – Sud Africa.

2019

Il nostro metodo

Una vita dedicata alla selezione

Dal 1960 cerchiamo e selezioniamo solo olivicoltori e produttori che soddisfano i più elevati standard di qualità del settore.

Manteniamo con loro un rapporto costante di collaborazione diretta, per conoscere da vicino l’andamento della produzione in ogni sua fase, dalla coltivazione alla raccolta.
Questo ci permette di garantire ​la nostra migliore selezione, anno dopo anno.

OLIVICOLTORI

Cerchiamo la materia prima, partita per partita, scegliendo i migliori olivicoltori che andiamo a conoscere personalmente

Olive

Le olive che utilizziamo per la produzione di oli monocultivar o per le nostre ricette d’olio, sono sempre il frutto di una selezione dettata dall’annata di riferimento

Selezione Fabbri

Noi siamo al termine di una lunga catena di rapporti. Questa posizione ci mette nella condizione ideale per fare ciò a cui siamo più interessati: occuparci della qualità.

Frantoiani

Da anni collaboriamo con più di 100 frantoi selezionati per serietà e professionalità, per garantire ogni anno ai nostri clienti il prodotto migliore

Olio

Imbottigliamo il prodotto finito presso il nostro stabilimento a Lucca.